Condannato a 4 anni di reclusione per il reato di omicidio stradale. Parliamo di Giordano Bulgarani, l’uomo di 32 anni che la sera del 17 dicembre 2016 si scontrò con la propria auto contro la vettura condotta da Manuela Loschi, 19 anni di Bacedasco Basso, morta nell’impatto. La ragazza stava viaggiando al volante di una Fiat Stilo in direzione di Vernasca lungo la strada Provinciale 12. All’altezza di località Franchini si scontrò frontalmente contro una Volkswagen Tiguan condotta dal 32enne, residente a Polesine Parmense. La giovane morì mentre il 32enne fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Parma con un grave trauma cranico.
Sottoposto alle analisi del sangue, il ferito risultò positivo ai cannabinoidi e con un tasso alcolemico pari a 2,39 grammi per litro di sangue, quasi quattro volte oltre il limite consentito per chi si mette al volante. Per questo il 32enne venne arrestato dai carabinieri di Fiorenzuola con l’accusa di omicidio stradale.
In seguito al processo, svolto con rito abbreviato, il giudice per le indagini preliminari Stefania Di Rienzo ha condannato l’uomo a 4 anni di reclusione per il reato di omicidio stradale.