“Ufologia e manifestazioni diaboliche”, il mistero approda a Spazio 4.0 con Stefano Panizza

“Ufologia e manifestazioni diaboliche. Un viaggio fra leggenda e realtà”. E’ il titolo dell’incontro organizzato da EPAS (European Paranormal Activity Society) e che si terrà il 22 giugno 2018 alle 21 a Spazio 4.0, in via Manzoni 21. Relatore della serata sarà Stefano Panizza, ufologo e scrittore.

Radio Sound

Due tematiche, ufo e diavolo, che apparentemente parrebbero slegate tra loro, ma sarà proprio Panizza a individuare connessioni e relazioni all’interno di un mondo avvolto indissolubilmente dal mistero. E proprio di misteri Panizza parlerà a Spazio 4.0. Ma si parlerà anche delle leggende e dei falsi miti legati al settore dell’ufologia e alla figura del demonio, nella storia e ai giorni nostri.

Un incontro dove ogni tematica sarà affrontata partendo da ricerche rigorose, da indagini sul campo e in ottica profondamente scientifica, senza lasciare spazio a teorie fantasiose o sedicenti approcci spirituali: “Occorre che il ricercatore approfondisca ogni singolo settore del mistero, così come quelle tematiche scientifiche e storiche, che a vario titolo, possono essere utili all’analisi dei fatti” spiega Panizza.

“Ringraziamo l’associazione Placentia Superba e il Comune di Piacenza per la disponibilità – tiene invece a specificare Marcello Chichinato, presidente della sezione piacentina di Epas – la nostra associazione indaga sui fenomeni paranormali intesi come parte integrante della nostra cultura e delle nostre tradizioni. Andare a caccia di anomalie e fenomeni inspiegabili è un’occasione per riqualificare luoghi dimenticati del nostro territorio e far conoscere pagine ingiallite della nostra storia”.

Stefano Panizza
Panizza nasce il 6 luglio del 1963 a Zibello (Parma), da anni ricercatore del mistero, dell’archeologia e dell’astronomia, stimato per i suoi metodi di ricerca scientifici e intransigenti. Ha relazionato in convegni nazionali, in programmi radiofonici e televisivi e le sue ricerche sono apparse, oltre che su vari siti internet, in diverse riviste specializzate. Ha fatto parte del C.I.S.U. (Centro Italiano Studi Ufologici) e ne ha coordinato la sezione locale insieme a Vitali Cristian. Attualmente è ufologo nazionale dell’associazione E.P.A.S. Dopo aver gestito vari blog, collabora alla scrittura del librto “MISTERI DI PARMA, storie sconosciute dalle terre parmensi” e del volume “IL MISTERO NEI LIBRI, recensioni di testi dedicati ai fenomeni di frontiera”.