Ubriaco si scaglia contro due passanti e aggredisce i poliziotti

Nessun accoltellamento, Polizia e guardia di finanza. Ubriaco aggredisce i poliziotti
Polizia

Ubriaco fradicio aggredisce due giovani e i poliziotti. I fatti sono accaduti questa notte. Due ragazzi di 22 anni, piacentini, stavano passeggiando lungo via Cittadella intorno alle 4 quando hanno incontrato un 19enne, anch’egli residente a Piacenza. Quest’ultimo, in evidente stato di ebbrezza, si sarebbe scagliato contro i due amici sferrando calci e pugni, a loro dire senza motivo. Le due vittime dell’aggressione hanno chiamato il 113 raccontando quanto accaduto e  sul posto si è recata in pochi istanti una volante della polizia. Gli agenti, insieme ai due giovani picchiati, si sono messi alla ricerca del soggetto, rintracciandolo lungo via Cavour.

Radio Sound

A quel punto il 19enne avrebbe tentato di aggredire di nuovo i due ragazzi: bloccato dai poliziotti, ha pensato bene di scagliarsi anche contro di loro, urlando minacce e sferrando pugni e gomitate. Un operatore è caduto a terra riportando ferite non gravi. Alla fine il 19enne è stato immobilizzato e denunciato con le accuse di oltraggio, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui anche una sanzione per ubriachezza molesta.

Il poliziotto ferito e i due giovani sono stati invece condotti al pronto soccorso, per tutti e tre si parla di sette giorni di prognosi.