Le associazioni “ASD La Bosana” e “Sentiero del Tidone” anche quest’anno hanno deciso di impegnarsi nella pulizia di alcuni tratti del sentiero del Tidone ed hanno organizzato l’evento “PuliAmo il Sentiero del Tidone” che si svolgerà Sabato 12 Maggio. Come promesso lo scorso anno, dopo il successo dell’iniziativa che pero’ era rivolta ai soli associati e si era svolta ad Ottobre, quest’anno i due sodalizi hanno convenuto di raddoppiare i momenti (aggiungendo anche questo appuntamento primaverile) e di farlo diventare un evento aperto a tutti ed estendendo l’invito anche ad altre realtà associative.
Quest’ultima richiesta è stata accolta da Casagrande, associazione con sede a Nibbiano nata nel 2008 dal desiderio di creare un punto di unione per la comunità locale, con una particolare attenzione verso i bambini, la cultura e l’ecologia. Grazie a questa collaborazione, sono diventati tre i punti di ritrovo: come lo scorso anno a Bilegno (Ristorante “La Palta”) e Pianello (distributore acqua e latte all’ingresso del paese) e novità di quest’anno Nibbiano (Bar “La Baracca”). Per tutti l’orario di ritrovo è alle ore 9:00 e la raccolta si svolgerà nei tratti del Sentiero che si trovano nelle vicinanze e che necessitano di particolare pulizia. Gli organizzatori metteranno a disposizione i sacchi di raccolta e i mezzi per portare il tutto nelle discariche comunali.
I partecipanti dovranno pertanto munirsi soltanto di guanti e devono avere un abbigliamento adeguato. L’iniziativa si svolgerà per l’intera mattinata (fino alle 12:00) e non si svolgerà in caso di maltempo.