AGGIORNAMENTO – Purtroppo non ce l’ha fatta il ciclista di 76 anni travolto intorno alle 13,30 di questo pomeriggio all’incrocio tra via Damiani e viale Dante Alighieri. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con un tir che ha svoltato in via Damiani proprio mentre l’uomo stava attraversando la strada. L’esatta dinamica dei fatti è ancora al vaglio della polizia municipale. Il ferito era stato sottoposto alle prime cure del caso sul luogo stesso dell’incidente per poi essere trasportato al pronto soccorso di Piacenza: lì purtroppo è deceduto poco tempo dopo.
Travolto in bicicletta da un tir, gravissimo. I fatti sono accaduti intorno alle 13,30 di questo pomeriggio, giovedì 19 gennaio. Da una prima ricostruzione pare che il ciclista, un uomo di circa 70 anni, stesse attraversando in bicicletta via Damiani in prossimità dell’incrocio con viale Dante Alighieri. Proprio in quel momento, però, avrebbe svoltato il mezzo pesante che immettendosi proprio in via Damiani ha travolto l’uomo. L’impatto è stato violentissimo.
Ciclista ucciso da un tir in via Damiani, Dosi sul luogo della tragedia: “Totale vicinanza alla famiglia”
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica, insieme a loro i vigili del fuoco: gli operatori hanno prestato al ciclista le prime cure del caso per poi trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso di Piacenza in condizioni gravi.
Dei rilievi del caso si è occupata la polizia municipale che per consentire le varie operazioni ha chiuso al traffico il tratto di strada interessato dal sinistro.
A partire da lunedì 26 ottobre, sarà riacceso negli orari di afflusso e uscita dalle scuole limitrofe il semaforo…