Torna alla diga del Molato il “Week end di Triathlon”, oltre 500 atleti da otto nazioni diverse

E’ stato presentato ieri, in Provincia, il “Week end di Triathlon” in programma il 17 e il 18 giugno presso la Diga del Molato (PC) che prevede una gara Triathlon “Giovani” e una nazionale “Sprint”. Le due gare di campionato regionale e provinciale accoglieranno più di 500 partecipanti di 8 nazioni diverse ed è organizzata dalla Piacenza Triathlon, associazione sportiva dilettantistica che opera sul nostro territorio da ormai diversi anni.

Radio Sound

A presentare l’iniziativa il Consigliere Provinciale con delega al turismo Stefano Perrucci e il Presidente della Piacenza Triathlon Stefano Bettini. “E’ uno sport molto impegnativo, che si sta affermando sempre di più e significativo anche da punto di vista della valorizzazione del territorio. Ringrazio Stefano Bettini – commenta Perrucci – per l’organizzazione di una manifestazione di così alta caratura, con la consapevolezza che organizzare eventi è sempre più difficile”.

A dare il via alla due giorni sarà la categoria “Giovani”, competizione giunta alla VI edizione che comincerà con ritrovo alle 12,50 dal ristorante 4 Venti e si concluderà con le premiazioni alle 18,30. Domenica sarà il turno dell’VIII edizione della Triathlon Sprint Alta Val Tidone con ritrovo alle 8.00 dal ristorante 4 Venti e premiazione alle 13.00.

“Ringrazio i Comuni di Caminata e Nibbiano, la Protezione Civile di Rivergaro e La Croce Bianca per il loro aiuto – sottolinea Bettini – oltrechè il Consorzio di Bonifica che, oltre al sostegno, metterà a disposizione un drone per seguire l’evento. Tra i favoriti Tania Molinari e Michele Pezzati’. Presente anche Chiara Gemmati del Consorzio di Bonifica “Il nostro ente sostiene questa iniziativa che contribuisce a far conoscere il nostro territorio e a sostenere, seppur indirettamente, le attività commerciali”.

Per iscrizioni e informazioni www.piacenzasport.it