Terrepadane si mostra al pubblico con l’evento “Porte aperte”

Terrepadane

“Porte Aperte” si svolgerà nella sede Terrepadane Macchine in viale dell’Agricoltura a Piacenza. L’iniziativa si terrà questo week-end, sabato primo dicembre dalle 9 alle 17.30 e domenica 2 dalle 9 alle 13, dove per l’occasione verrà presentato ufficialmente ai piacentini il nuovo trattore T5 Auto Command, finito per la prima volta in vetrina proprio all’Eima di Bologna, dove Terrepadane è stata premiata per i cento anni di collaborazione con Fiat Trattori New Holland. Il mezzo rappresenta la novità da commercializzare nel 2019: si tratta di una gamma caratterizzata dalla pluripremiata trasmissione a variazione continua. Arriva a una potenza massima di 140 cavalli. Sotto il cofano dei nuovi T5 AutoCommand c’è il collaudato motore a quattro cilindri NEF da 4,5 litri. Il sistema è contenuto interamente sotto il cofano, consentendo la massima visibilità. Diversi gli utilizzi del trattore nel Piacentino: servirà soprattutto nelle attività di fienagione, movimentazione e preparazione del terreno.

Radio Sound

A Porte Aperte non mancherà l’angolo degli usati e il magazzino ricambi Farmstore rimarrà aperto per tutta la durata dell’evento. Durante la prima giornata, sabato 1 dicembre, “Porte Aperte” finirà sotto i riflettori di Agromoderni, il canale social molto conosciuto tra i più giovani tutto dedicato alle novità del settore.

 

FESTIVAL AGRICOLTURA TECNICA

Il Consorzio Agrario continua anche ad essere protagonista degli appuntamenti dedicati alla formazione: nella mattinata di domani, venerdì 30 novembre, Antonino Passalacqua, direttore delle operazioni, sarà tra i relatori al Festival dell’agricoltura tecnica organizzato dall’istituto Raineri Marcora. La mattinata in Aula Magna, con inizio alle 10.30, ruoterà intorno al tema della cultura tecnica e dello sviluppo tecnologico in agricoltura e nello specifico Passalacqua si concentrerà sull’innovazione delle aziende nel Piacentino. Saranno presenti proprio alcune realtà che operano sul territorio, che riceveranno attestati al merito. Parteciperanno inoltre dirigenti regionali e in rappresentanza dell’istituto la dirigente scolastica Teresa Andena e il professor Giuliano Di Pierdomenico. Quest’ultimo modererà i lavori.