Tentano di scassinare un distributore automatico di sigarette, denunciati. I fatti sono accaduti il 6 gennaio scorso a Lugagnano. Al momento di aprire il negozio il titolare di una tabaccheria ha trovato la macchinetta automatica, collocata all’esterno dell’esercizio, pesantemente danneggiata: ignoti avevano tentato di manometterla e scassinarla, con ogni probabilità per poter rubare le sigarette e il denaro contenuto all’interno. Il proprietario ha così denunciato il fatto ai carabinieri che per prima cosa hanno passato al setaccio le telecamere di sorveglianza della zona: grazie ai filmati gli inquirenti sono riusciti a risalire ai colpevoli.
Ebbene si tratta di due fratelli di 20 e 23 anni ben conosciuti alle forze dell’ordine: gli stessi giovani arrestati alcuni giorni fa per aver tentato di incendiare una cascina con all’interno il cane di un loro rivale, un uomo di cui i due fratelli pare volessero vendicarsi. Gli stessi giovani che il 29 novembre scorso simularono un incidente stradale per poi provare a rapinare un passante fermatosi a prestare soccorso.
Insieme a loro, nel tentativo di effrazione ai danni del distributore automatico di “bionde”, un amico di 39 anni, anch’egli noto per problemi legati alla droga. I tre sono stati così denunciati per tentato furto aggravato.