Nella mattinata di oggi, presso la Prefettura, è ripreso il confronto volto a favorire la ricomposizione della vertenza in atto presso la struttura logistica “Leroy Merlin” di Castel San Giovanni. Presenti all’incontro, presieduto dal Prefetto Maurizio Falco, il Viceprefetto Vicario della Questura, la parte datoriale rappresentata dalla Ceva e dalla Premium Net, nonché, per la parte sindacale, i rappresentanti di FILT CGIL e SI COBAS.
Il Prefetto ha ringraziato le parti per aver dimostrato, partecipando così a stretto giro alla nuova riunione, di voler risolvere nel piu’ breve tempo possibile le problematiche già evidenziate in occasione dei precedenti incontri (l’ultimo si era tenuto il 5 dicembre scorso). Si è comunemente preso atto che sono stati fatti notevoli e positivi passi avanti, anche se è indispensabile un’ulteriore verifica tecnica sull’accordo attualmente in fase di definizione che, partendo dalla stabilizzazione di alcuni lavoratori dipendenti, arriva a concordare appositi meccanismi gestionali che guardano in prospettiva ad un futuro dell’azienda sul territorio piacentino.
E’ infatti convinzione espressa dalle parti che, in caso di positiva riuscita della vertenza, si potrebbero aprire positivi scenari in merito ad una corretta interlocuzione tra le parti, al mantenimento dei livelli occupazionali e al rispetto delle esigenze aziendali. La riunione è stata aggiornata al pomeriggio della giornata di domani.