Piacenza 21.10.17 – Presentata in anteprima mondiale a Berlino e poi al Salone dell’Automobile di Francoforte 2017, la nuova Polo arriva adesso in tutte le concessionarie Volkswagen: questo fine settimana, 21 e 22 ottobre, porte aperte per conoscere e toccare con mano la sesta versione di questo modello che ha venduto 14 milioni di esemplari in 42 anni di onorato servizio. Gli appassionati piacentini hanno raggiunto per tutta la giornata di oggi la concessionaria Lodigiani in via Emilia Pavese 168: una vera e propria festa con musica, buffet, test drive, ospiti, giochi, gadget e la diretta su Radio Sound. Tra gli ospiti i cantanti piacentini Federica Infante, Marco Rancati, i Cani della Biscia con Carlo Cantore.
La festa iniziata sabato 21 ottobre è proseguita per tutta la giornata di domenica 22 ottobre, ospiti nel pomeriggio il cast del film tutto piacentino Saturnales e il cantautore piacentino Simone Fornasari.
Le linee scolpite di Nuova Polo esprimono proporzioni dinamiche e un profilo teso. Il cofano, che si sviluppa verso il basso, enfatizza il design tridimensionale dei gruppi ottici con luci diurne a LED, di serie. Il raffinato listello cromato che li unisce accentua la larghezza del paraurti dotato di prese d’aria e fari fendinebbia integrati, a richiesta. A bordo si respira aria di modernità. La plancia, completamente digitalizzata, si sviluppa in orizzontale creando una consolle tecnologica dedicata al conducente.
Il nuovo design dell’abitacolo dispone di elementi di comando e di visualizzazione posizionati su un asse visivo più alto, per garantire una visibilità ottimale durante la guida.Con l’Active Info Display, di serie per Highline, la strumentazione di bordo diventa completamente digitale. Uno schermo ad alta risoluzione rappresenta le informazioni in modo chiaro e intuitivo, creando, unitamente al sistema di infotainment, un ambiente interamente digitale sulla plancia. Grazie a una lunghezza complessiva che supera i 4 metri, tutti i passeggeri godono di maggiore comfort interno e di un’eccellente gestione degli spazi. Nuova Polo è dotata di luci diurne a LED di serie, che le conferiscono un look sportivo ed energico. A richiesta, è inoltre possibile rendere il look della city car ancora più sportivo con il LED Pack: gruppi ottici a LED anteriori e posteriori.
Ciò che caratterizza Nuova Polo, però, è l’impiego di sistemi tecnologici all’avanguardia e al servizio della sicurezza. Per esempio Nuovo Polo propone di serie il sistema “Fatigue Detection” che rileva il grado di fatica del guidatore, il sistema anti collisione multipla che in caso di incidente si attiva per frenare la macchina ed evitare ulteriori impatti e il Front Assistant con frenata di emergenza “City”, cruise control adattivo e regolazione automatica della distanza di sicurezza, abbinati alla videocamera posteriore per le manovre di parcheggio. Tutti dispositivi solitamente disponibili su vetture di categoria superiore.
Le immagini sabato 21 ottobre 2017
Ospiti: Federica Infante, Marco Rancati e Carlo Cantore dei Cani della Biscia
Gli ospiti di domenica 22 ottobre 2017
Simone Fornasari e il cast del film Saturnales