In tasca un etto di hashish, inseguito e arrestato dalla polizia

Erano circa le 21 quando una volante è transitata in via Alberoni e ha notato quattro uomini nordafricani chiacchierare tra loro e atteggiarsi in modo strano alla vista della polizia. Gli agenti hanno deciso così di controllare il gruppo ma notando le forze dell’ordine avvicinarsi uno dei quattro ha iniziato a camminare verso via Pozzo per poi iniziare a correre. A quel punto uno dei poliziotti è sceso dall’auto e lo ha inseguito a piedi mentre il collega lo ha raggiunto con la volante bloccandogli ogni via d’uscita all’altezza di piazzale Roma.

Radio Sound

Vedendosi spacciato, lo straniero ha gettato “qualcosa” sotto una vettura parcheggiata ma il suo gesto è stato notato dagli operatori che hanno raccolto un involucro con all’interno un etto di hashish diviso in dosi.

A quel punto l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, si tratta di un marocchino di 43 anni nelle cui tasche gli agenti hanno trovato la ricevuta di una richiesta di asilo presentata in Svezia, che di fatto rende l’uomo irregolare sul territorio italiano. Lo straniero è risultato inoltre pluripregiudicato e raggiunto da decreti di espulsione mai rispettati. Ora si trova al carcere delle Novate.