“T’al digh in piasintëin” il dialetto piacentino sul palco del President per aiutare Amatrice sabato 27 maggio

“T’al digh in piasintëin per Amatrice” è lo spettacolo in dialetto piacentino che si terrà al Teatro President di Piacenza sabato 27 maggio alle ore 21. E’ la terza iniziativa del ciclo dedicato alle zone terremotate organizzato dalla Famiglia Piasinteina e dall’Associazione William Bottigelli.
Scenette, atti unici e monologhi in dialetto piacentino per trascorrere una serata divertente tra una risata e l’altra a cura della Compagnia teatrale della Famiglia Piasinteina con la regia di Pino Spiaggi e mettono in scena le seguenti testi: di Gigi Pastorelli “’Scapuzòn”, “Gh’è pär e pär”, “La porta ‘verta”, “La fäva da guärdia alla ca’”; di Pietro Rebecchi “La Batusa”, “’L siôr Valente”, “Dü cäs i fann una pröva” “In sal facsal”; di Andrea Bergonzi “Giôvann e so fradell”; di Egidio Carella “Dü ombar” e “La purtinära”.
Gli interpreti delle scenette, monologhi, atti unici sono: Daniela Balordi, Lorenza Bardini, Rossana Civardi, Ettore Cravedi, Nice Fariselli, Gianpaolo Foanna, Lucia Fortunati, Mirella Girometti, Patrizia Merli, Cesare Ometti, Gigi Pastorelli, Carlo Pinotti, Pietro Rebecchi, Pino Spiaggi, Bruno Tramelli, Silvia Uccelli e Pinuccia Zuffada. Musiche di Luciano Del Giudice. Presenta e Nando Rabaglia.
IL prossimo 8 giugno partendo da Piazza Cavalli alle ore 9 Pino Spiaggi con il gruppo dei marciatori si recheranno ad Amatrice per consegnare direttamente al comune il ricavato delle tre iniziative.

Radio Sound

Info: