Sorpreso da una residente mentre tenta di rubare una bicicletta e di scassinare un’auto, arrestato. I fatti sono accaduti intorno alle 4 di questa mattina, martedì 22 agosto, in via Mazzoni. Una cittadina stava dormendo quando è stata svegliata da alcuni rumori provenienti dalla strada e che l’hanno spinta ad affacciarsi alla finestra: proprio in quel momento ha notato un uomo scavalcare la cancellata di una casa vicina per poi uscire portando con sé a braccio una bicicletta chiusa con un lucchetto. La donna ha subito chiamato la polizia.
L’individuo, nel frattempo, dopo aver collocato al sicuro la bici, è tornato “al lavoro” iniziando a scassinare la portiera di un’auto Seat Ibiza parcheggiata lungo la via.
Proprio in quel momento, però, è intervenuta la volante richiesta per telefono dalla residente: davanti agli agenti l’uomo, identificato per un 31enne marocchino residente a Bologna, ha provato a negare tutto. Un tentativo vano dal momento che la proprietaria della bicicletta ha riconosciuto il mezzo come proprio: la vittima del furto ha controllato il box dove il mezzo era parcheggiato, riscontrando in effetti freschi segni di scasso.
Non solo, il marocchino era già riuscito a forzare la portiera della Seat Ibiza appropriandosi di una torcia elettrica guarda caso trovata dagli agenti all’interno delle sue tasche. Davanti a queste evidenze il nordafricano è stato arrestato.