Era insiema al papà il piccolo Guglielmo Antonietto, il bambino di 5 anni morto ieri pomeriggio, mercoledì 25 aprile, in un tragico incidente con il trattore. Il padre aveva iniziato a tagliare l’erba lungo il ciglio di strada Cervellina, nei pressi dell’abitazione di famiglia, alle porte di Pontenure. Oltre il limite della carreggiata un profondo canale.
A un certo punto il bimbo avrebbe chiesto al padre di poter salire sul trattore, e il papà ha accettato. Purtroppo però, a un certo punto, il mezzo agricolo ha iniziato a scivolare lungo la sponda a bordo strada e in pochi secondi è finito in fondo al canale dopo un volo di alcuni metri. Forse una manovra errata, forse il terreno che ha ceduto, ma in un istante il trattore era capovolto a ruote all’aria.
Il padre è riuscito a divincolarsi in tempo prima di essere travolto mentre il piccolo Guglielmo è rimasto incastrato. Subito sono stati chiamati i soccorsi: i familiari hanno iniziato ogni tentativo per spostare il trattore, aiutati dai vigili del fuoco al loro arrivo sul posto con l’autogru. Una volta estratto il corpo del bimbo, i sanitari del 118 hanno eseguito le manovre del caso. Sul luogo del sinistro è stata contattata anche l’eliambulanza. Ma purtroppo per il bambino non vi era già più nulla da fare.
Sul posto anche i carabinieri che hanno ricostruito la dinamica di quanto accaduto.