Ancora una volta Boretto capitale indiscussa dell’inizio di stagione della motonautica. Tutti presenti per il 57esimo Gran Premio motonautico Hidro GP, il Campionato Europeo e la Formula F/250.
In acqua per l’Italia Alessandro e Massimiliano Cremona provenienti da una stagione non poco facile, che li ha visti in difficoltà con i motori dei loro fuoribordo. Per i fratelli Cremona trattasi della prima prova del Campionato Europeo F250, un appuntamento questo dei fratelli, che utilizzeranno come test in previsione del Campionato Mondiale a Barcis (Pordenone). “Durante le prove libere i motori hanno risposto bene, grazie al lavoro meticoloso dei nostri meccanici fatto durante l’inverno”, il commento a caldo di Alessandro, già secondo in classifica, dopo l’esito della prima e unica prova cronometrata.
Non sono mancati però momenti di alta tensione durante la terza manche disputata ieri, quando il pilota Tosi Denny (Motonautica Boretto), in fase di virata è entrato dall’esterno in collisione con lo scafo di Alex Cremona, tamponandolo sul lato destro e costringendolo al ritiro. Inzio dunque impegnativo quello del campione piacentino; ottimo invece il piazzamento del fratello Max che ha “aperto le danze” della sua stagione agonistica, con un meritatissimo secondo posto. Davanti a lui, sul gradino più alto del podio, il pilota ungheresePeter Bodor.
Crescono anche le giovani leve del team piacentino: sul podio per la prima prova del campionato Italiano OSY 400 Finotti Luca (primo) e Ghiraldi Mattia
A sfidare in acqua i nostri campioni, i piloti di Ungheria, Germania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Regno Unito, e Finlandia.