Spaccata in un concessionario di via I Maggio, ladri rubano due moto e fuggono

Avrebbe potuto avere risvolti decisamente peggiori il furto che, la notte scorsa, si è consumato ai danni di un concessionario di motociclette sito nella zona di Piacenza Ovest: l’intervento delle guardie giurate ha però disturbato i ladri, che si sono visti costretti a fuggire.

Radio Sound

Erano circa le 03,30 e un agente di vigilanza di Metronotte Piacenza si trovava in servizio in strada Della Bosella: all’improvviso la guardia giurata ha sentito un forte boato provenire da via I Maggio. Immediatamente il metronotte si portato sulla via Emilia Pavese e ha notato due individui che alla vista della pattuglia si sono precipitosamente dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Dopo qualche istante l’agente si è accorto che la vetrina di un concessionario di motociclette collocato proprio lungo la via era stata infranta e subito ha lanciato l’allarme alla centrale operativa di Strada Caorsana, richiedendo il supporto di alcuni colleghi. Mentre un agente è rimasto a piantonare la rivendita di due ruote, altri due metronotte hanno passato al setaccio le zone limitrofe, senza però trovare traccia dei malviventi. Sul posto si è recata anche la polizia che dopo aver contattato il titolare del negozio per un inventario ha accertato il furto di due moto.