Sorpreso a vendere droga, arrestato. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, giovedì 14 settembre. I carabinieri stavano sorvegliando la zona dei giardini Margherita nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti: improvvisamente hanno notato un profugo 28enne nigeriano, con precedenti per spaccio, cedere “qualcosa” a un ragazzo piacentino di 19 anni.
Notando il gesto sospetto, i carabinieri hanno bloccato i due, trovando il più giovane effettivamente in possesso di un involucro contenente circa 3 grammi di marijuana. Il 19enne è stato segnalato come assuntore alla Prefettura, mentre il pusher è stato arrestato: non senza fatica, però, dal momento che il 28enne ha iniziato a opporsi con violenza ai militari. Una volta bloccato sono potute scattare le manette ai polsi del nigeriano, accusato di spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. In tasca il nigeriano aveva con sé anche un bilancino di precisione e 15 euro ritenuti provento spaccio.
L’uomo si era reso protagonista, il 25 luglio scorso, di un’aggressione ai danni di un giovane al quale aveva anche rubato il cellulare. Gesto per il quale il nigeriano era stato escluso dal progetto di accoglienza.