Sorprendono il ladro in casa, coppia aggredita e malvivente arrestato. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, 13 ottobre. Due coniugi piacentini di circa 60 anni sono rientrati in casa intorno alle 17, sorprendendo il ladro intento ad armeggiare con la porta della loro abitazione, nel tentativo di entrare. Alla vista dei proprietari, il soggetto, invece di fuggire, ha deciso di aggredire il marito cominciando a colpirlo con violenti pugni. La moglie, a quel punto, ha iniziato a urlare a squarciagola chiedendo aiuto e attirando l’attenzione dei vicini, i quali hanno subito chiamato la polizia. Le volanti si sono precipitate sul posto in pochissimi istanti, tanto rapidamente da trovare ancora sul posto l’aggressore: a quel punto gli agenti si sono precipitati in direzione dell’individuo riuscendo a bloccarlo per poi ammanettarlo.
Sul posto è intervenuto anche il 118 che ha condotto marito e moglie al pronto soccorso: il primo ferito nella colluttazione, la donna in stato di choc. Il bandito, invece, è stato caricato sulla volante tra gli applausi dei residenti, compiaciuti per il velocissimo intervento della polizia.
Secondo alcune testimonianze, pare che il ladro fosse in compagnia di almeno due complici di cui però non è stata trovata traccia: indagini sono in corso.