Sorpreso a rubare finge un malore, sceneggiata scoperta e marocchino arrestato

Polizia

Sorpreso a rubare, finge un malore. I fatti sono accaduti ieri, 16 ottobre, in strada Caorsana. L’uomo, un marocchino di 38 anni, si è introdotto in un negozio di abbigliamento e ha iniziato a nascondere indumenti sotto il giubotto. I suoi movimenti sono però stati notati da alcuni commessi e dalla vigilanza e il taccheggiatore è stato così bloccato prima dell’uscita. Vistosi scoperto, il 38enne ha accettato di pagare il maltolto, per un valore di circa 100 euro, ma il titolare ha deciso comunque di chiamare la polizia.

Radio Sound

Alla notizia dell’arrivo del 113, il ladro è crollato a terra in preda alle convulsioni: una scena che ha convinto il gestore dell’esercizio commerciale a chiamare il 118. Al pronto soccorso i medici hanno svelato il piano dello straniero: nessun malore, ma il tentativo di farla franca fingendo un attacco epilettico.

La polizia, a quel punto, ha arrestato il ladro anche perché irregolare sul territorio nazionale: espulso e imbarcato su un volo diretto in Marocco il 16 agosto scorso, il 38enne era riuscito a tornare in Italia.