Stavano rovistando a bordo di una vettura ma sono stati sorpresi da una volante della polizia, due arresti. I fatti sono accaduti intorno alle 2,30 di questa notte, martedì 26 settembre. Un marocchino di 27 anni, un 28enne originario del Congo e un terzo complice sulla cui identità sono tuttora in corso accertamenti, sono riusciti ad aprire le portiere di un Fiat Doblò parcheggiato in via Gadolini. Dopo l’effrazione i tre hanno iniziato a rovistare all’interno dell’abitacolo, ma proprio in quel momento è sopraggiunta una volante della polizia. Notando a distanza le forze dell’ordine, i tre sono saliti a bordo del furgoncino in fretta e furia nel tentativo di nascondersi, un atteggiamento che ha insospettito la pattuglia la quale ha deciso di avvicinarsi per controllare cosa stesse accadendo. Quando i poliziotti hanno raggiunto il Doblò, i tre sono fuggiti a gambe levate.
Il 27enne e il 28enne sono fuggiti insieme e sono stati inseguiti e bloccati dagli agenti in via Finetti, mentre il terzo, avendo imboccato un’altra strada, è riuscito a far perdere le proprie tracce.
La coppia fermata è stata perquisita e dalle tasche di uno dei due sono spuntate monete per un totale di 130 euro: denaro che era proprio conservato all’interno dell’abitacolo del Doblò, come confermato dal proprietario del veicolo. I due sono stati così arrestati con l’accusa di furto aggravato.