Nota il ladro sul balcone dei vicini di casa e lo mette in fuga. I fatti sono accaduti intorno alle 20,30 di ieri, 24 ottobre, in un condominio di via Molinari a Piacenza. Un uomo si trovava in casa quando ha iniziato a sentire rumori provenire dal piano superiore. Sapendo che in quel momento i proprietari erano fuori, l’inquilino si è insospettito e ha deciso di affacciarsi dalla finestra per osservare meglio la situazione.
In effetti, sul balcone del piano di sopra, era presente un uomo, in quel momento accovacciato nel tentativo di non farsi notare. Il vicino di casa, però, lo ha notato eccome e vistosi scoperto il malintenzionato si è calato lungo la canalina di scolo fino a terra per poi fuggire a gambe levate.
Il condomino ha subito chiamato la polizia che, giunta sul posto, ha effettuato i rilievi del caso: il ladro era riuscito a forzare la portafinestra dell’appartamento ma l’intervento del vicino di casa ha mandato all’aria i suoi piani prima che potesse rubare qualcosa.
Colpo fallito in un bar di via Manfredi
Un altro furto è andato in fumo sempre questa notte. I ladri hanno preso di mira un bar di via Manfredi e una volta entrati si sono avventati sulle macchinette videopoker. L’effrazione, però, ha fatto scattare l’allarme antifurto collegato alla centrale di Metronotte Piacenza e sul posto, in pochi istanti, si sono precipitati i vigilanti insieme alla polizia.
Al loro arrivo, gli agenti e le guardie giurate hanno trovato le quattro slot a terra e le cassette contenenti le monete sparse per il locale, ancora piene. Con ogni probabilità i malviventi hanno capito di avere i minuti contati e faticando a mettere le mani sul denaro hanno deciso di desistere prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.