Soluzioni intelligenti per le persone e le imprese: questa è la mission di Iren Smart Solutions, nuova realtà del Gruppo Iren, che verrà presentata a Piacenza lunedì 12 novembre, alle ore 9.30, presso l’Urban Center di via Scalabrini 113 (Padiglione Guidotti).
Interverranno il vicepresidente Iren Ettore Rocchi, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Piacenza Paolo Mancioppi, l’AD di Iren Energia Giuseppe Bergesio, l’AD di Iren Smart Solutions Paolo Bonaretti ed esperti del settore.
Iren è una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici. Iren è anche il primo operatore nazionale nel teleriscaldamento per volumetria allacciata, terzo nel settore idrico per metri cubi gestiti, terzo nei servizi ambientali per quantità di rifiuti trattati, quinto nel settore gas per vendita a clienti finali, quinto nell’energia elettrica per elettricità venduta.
Forte di questo grande know how, il Gruppo Iren, in linea con quanto già previsto nel Piano Industriale al 2023, ha deciso di lanciare Iren Smart Solutions. In continuità con la profonda esperienza e con le competenze già maturate con Iren Rinnovabili, Iren Smart Solution opera nei settori dell’efficienza energetica, con focus particolare alla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici ed alla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, ma anche fotovoltaico e sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica ed illuminazione artistica. Iren Smart Solutions si occupa, inoltre, di progettare, finanziare, installare e gestire in full service sistemi e impianti che consentano una riduzione dei consumi energetici e generino vantaggi economici concreti e duraturi.