È andato in fumo il colpo che la scorsa notte quattro malviventi hanno organizzato per impossessarsi dei videopoker installati in un bar di Castell’Arquato: il sistema di allarme ha infatti consentito di scongiurare il peggio, costringendo i ladri a fuggire a mani vuote. Era circa l’una quando la centrale operativa di Metronotte Piacenza ha ricevuto una segnalazione di intrusione dal locale pubblico; in pochi minuti una pattuglia di vigilanza ha raggiunto l’obiettivo, notando evidenti segni di scasso sulla porta di ingresso.
Immediatamente è stata informata la titolare del bar che è intervenuta per un controllo congiunto con la guardia, dal quale è emerso che all’interno del locale non era stato asportato alcunché. La responsabile, insieme al personale di vigilanza, ha visionato le immagini registrate dal sistema a circuito chiuso, che hanno rilevato la presenza di quattro individui a volto coperto intenti a scassinare la porta per raggiungere le slot machines.
Nel video si vedono poi i ladri scappare all’improvviso e a mani vuote a bordo di un furgone bianco e di una utilitaria. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di competenza.