Si avvicina il grande evento della Silent Disco a San Nicolò. In vista della grande affluenza (oltre 600 le prevendite vendute, alla fine le presenze saranno certamente più di 1000) il sindaco di Rottofreno Raffaele Veneziani comunica qualche parcheggio utilizzabile:
CIMITERO SAN NICOLO’: è grande ed è vicino. Ci potete arrivare in serata passando da via XXV Aprile e svoltando poi a sinistra in via Vescovi (bocciodromo), oppure passando da via Riva Trebbia. Accanto c’è il parcheggio de IL GIGANTE. Una parte rimane aperta anche la notte e si accede a piedi direttamente al parcheggio del cimitero. Sul lato opposto della strada alcuni parcheggi anche davanti al complesso dove ha sede l’Upper Town.
PIAZZA ANNIBALE: non grandissimo, ma vicinissimo all’evento. Arrivando dal Paladini, a destra al semaforo per via XXV Aprile poi a sinistra alla rotatoria di via Curiel. Lo trovate a sinistra. Sempre da Via Curiel potreste trovare qualche posto in via Wagner, ma normalmente è già occupata dai residenti, oppure in piazza Donatori di Organi, all’incrocio tra via Curiel e Via XXV Aprile.
VIA EMILIA: di fronte a molte attività commerciali della via Emilia lato ponte ci sono parcheggi pubblici. Arrivati al Gigante proseguite in direzione del ponte e li troverete. Da valutare la distanza dal cuore della festa, molto dipenderà da quanto grande sarà l’afflusso.
VIA MARCHESI: piccolissimo, vicinissimo. Da Via Agazzano proseguite in via Calendasco, poi svoltate alla prima a destra e infine ancora a destra. Alcuni posti sono disponibili sul retro della farmacia e sarete a ridosso dell’evento.
ASILO NIDO / UFFICI COMUNALI: arrivati in via XXV Aprile proseguite diritto alla rotonda e poi svoltate a destra dopo l’ufficio postale. Pochi posti, ma potrebbero risultare utilissimi. Sarete a meno di 400 metri dal’evento ma fuori dalla ressa. Poco oltre troverete anche il parcheggio privato ma ad uso pubblico del Bocciodromo e della Tennuoto. Con due passi a piedi arriverete senza problemi a destinazione.
Raccomando un po’ di buon senso in caso di parcheggi nelle vie laterali, spesso piccole e occupate dai residenti. Serve buon senso perché deve essere una festa e non una guerra. Eventuali mezzi clamorosamente in divieto saranno sanzionati e rimossi. Rispettate i passi carrai e le uscite pedonali, non parcheggiate dove si possa creare intralcio alla circolazione. E, una volta chiarite le regole, che la festa cominci.