Sicurezza, Iren dona tre telecamere di sorveglianza al Capitolo

La Giunta comunale ha approvato, stamani, lo schema di convenzione con Iren Ambiente che porterà all’installazione di tre telecamere per la videosorveglianza nel quartiere del Capitolo, donate dalla multiutility.

Radio Sound

“Procederemo al più presto con il completamento di tutte le procedure – commentano gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza, Marco Tassi e Luca Zandonella – affinchè il nuovo sistema di attrezzature venga installato in tempi brevi. Si andrà così a implementare ulteriormente quel circuito che, a seguito dei fondi ministeriali recentemente ottenuti, che integreranno le risorse stanziate dal Comune per la collocazione di 40 nuove telecamere in ambito urbano, consentirà di accrescere l’efficacia e la tempestività delle segnalazioni, garantendo un capillare controllo del territorio. Grazie alla donazione di Iren, daremo una risposta concreta in tal senso anche ai residenti del Capitolo, che da anni manifestano l’esigenza di interventi fattivi per incrementare la sicurezza nella frazione. Al tempo stesso, le nuove apparecchiature di videosorveglianza permetteranno di monitorare e prevenire l’abbandono illecito di rifiuti, contribuendo a contrastare fenomeni di degrado ambientale”.

“L’applicazione delle tecnologie per migliorare il livello di sicurezza sul territorio – ricordano Tassi e Zandonella – è un obiettivo strategico di questa Amministrazione: è importante, per noi, che proprio a partire dalle frazioni si possa concretizzare questo progetto”.