Sicurezza, Foti (FdI): “Militari in strada per contrastare il crimine”

Tommaso Foti

“In poche ore Piacenza e provincia sono state teatro di atti delinquenziali di ogni tipo” è la denuncia dell’On. Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, che torna all’attacco: “Non più tardi di dieci giorni fa – rivendica Foti – ho chiesto che venisse nuovamente attivata a Piacenza l’operazione “città sicure”. La presenza dei militari – sostiene il deputato di Fratelli d’Italia- ha già dato ottimi risultati nel contrasto e nella prevenzione delle attività illecite”.

Radio Sound

Per Foti quanto sta avvenendo non è altrimenti tollerabile: “Le cronache quotidiane non lasciano spazio a dubbi, l’impiego dei militari a presidio di quartieri e strade rappresenterebbe un segnale di forza e presenza dello Stato”. “Non è accettabile – è il sardonico commento del parlamentare del movimento politico di Giorgia Meloni – che anche questo fine settimana pregiudicati di origine straniera possano causare scompiglio, resistere ai pubblici ufficiali, lanciarsi in fughe tanto rocambolesche quanto pericolose”.

Per Foti non vi è tempo da perdere: “Il Governo – è l’appello del deputato di Fratelli d’Italia – impieghi tutto il personale e le risorse a disposizione per contrastare il crimine che sta imperversando nel piacentino. E’ il momento – conclude Foti – della tolleranza zero”.