Era ubriaco il conducente della Toyota GT86 che ieri sera, venerdì 19 ottobre, si è schiantata contro le vetrate del bar Grand’Italia in piazzale Gramsci, a Castelsangiovanni. Si tratta di un ragazzo di 24 anni residente a Borgonovo. Subito dopo l’impatto, quando dalla vettura hanno iniziato a divampare le prime fiamme, il giovane e l’amico che lo accompagnava sono usciti dall’abitacolo e si sono allontanati dall’auto, in pochi minuti divorata dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto il rogo prima che potesse causare ulteriori danni al locale, mentre i carabinieri hanno preso in consegna il 24enne sottoponendolo all’alcoltest. E’ risultato avere nel sangue un livello di alcol pari a 1.28, quasi tre volte oltre il limite consentito per chi si mette alla guida. Per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente.
Con l’auto si schiantano contro un bar. Tragedia sfiorata a Castelsangiovanni. I fatti sono accaduti ieri sera, poco prima di mezzanotte. Un ragazzo di 20 anni residente a Borgonovo stava viaggiando insieme a un amico al volante di una Toyota GT86. Una volta imboccata la rotatoria in piazzale Gramsci, per motivi da chiarire, il conducente ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro la vetrata del bar Grand’Italia. In quel momento il locale era ancora affollato di clienti, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Dopo il violentissimo impatto la vettura ha preso fuoco: sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco che hanno estinto in pochi minuti le fiamme evitando che il rogo si propagasse all’interno del bar. Anche i due giovani a bordo dell’auto sono riusciti a lasciare l’abitacolo appena in tempo: soccorsi dal 118 pare non abbiano riportato gravi ferite.
La posizione del conducente è ora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul luogo del sinistro: in particolare resta da appurare se al momento dello schianto il 20enne fosse sotto l’effetto di alcol o droghe.