Si mette a confezionare dosi di marijuana ai giardini pubblici, 19enne arrestata dai carabinieri

Si mette a confezionare dosi di droga in pubblico, arrestata 19enne. I fatti sono accaduti ieri, martedì 3 ottobre. Una pattuglia di carabinieri in borghese della Stazione Principale stava compiendo un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga ai giardini di via Gambara. A un certo punto i militari hanno notato la giovane seduta su una panchina, impegnata ad armeggiare con uno zainetto: in pratica stava attingendo marijuana da un sacchetto di cellophane contenuto nella borsa e pesava piccole quantità con l’aiuto di un bilancino di precisione. A quel punto, per essere certo di ciò che aveva appena visto, un carabiniere ha deciso di sedersi di fronte alla ragazza, ma quest’ultima, notando l’uomo, ha nascosto tutto in fretta e furia.

Radio Sound

A quel punto, il militare e il collega sono intervenuti, si sono qualificati e hanno perquisito la 19enne: in un sacchetto, collocato nello zaino, erano contenuti 5 grammi di marijuana, sufficienti per chiedere alla giovane di seguire le forze dell’ordine in caserma. Lì è scattata una seconda e più accurata perquisizione: dalla borsa sono spuntati altri 13 involucri di cellophane contenenti fiori di marijuana. In tutto, considerato il ritrovamento precedente, la 19enne era in possesso di 25 grammi di erba.

Oltre alla droga, nello zaino i carabinieri hanno trovato il bilancino di precisione, un coltello con lama da 20 centimetri e un cutter con tracce di hashish, tutti strumenti utilizzati per il taglio e il confezionamento delle dosi. La ragazza, residente a Piacenza ma nata a Codogno (Lodi) e risultata già segnalata in passato per consumo di sostanze stupefacenti, è stata arrestata. Ora si trova ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.