“Sono rimasta incinta, dammi 3mila euro o racconto tutto alla tua famiglia”. Arrestata per ricatto una donna di 29 anni. Vittima del raggiro un uomo di 76 anni, residente in Valtidone. Il 76enne aveva conosciuto la giovane, di nazionalità rumena, e ha intrapreso con lei una relazione. Un giorno però la ragazza si è presentata all’amante con una ecografia in mano: “Ho scoperto di essere incinta, dammi 3mila euro e abortisco. Altrimenti racconto tutto alla tua famiglia”.
Una storia inventata, ma l’uomo, preso comunque dal panico, ha deciso di confidarsi con i carabinieri di Borgonovo i quali hanno teso una trappola in grande stile alla malintenzionata. Hanno convinto il 76enne a fissare un appuntamento per la consegna del denaro e hanno fornito all’uomo contanti fotocopiati inseriti in una busta.
I due si sono incontrati a Castelsangiovanni, lì è avvenuto lo scambio. Dopo aver preso il denaro la 29enne si è allontanata ma è stata prontamente intercettata dai militari che, dopo aver assistito al pagamento, hanno arrestato la donna in flagranza di reato per estorsione.