Si è svolta domenica 3 settembre 2017, la 13sima edizione della “Cena Sotto le stelle” organizzata dall’A.S.P. Città di Piacenza. La serata si è svolta nel giardino delle Case Residenze Anziani di via Campagna con l’obiettivo di condividere un momento di gioia e spensieratezza con gli ospiti della struttura, i loro familiari, i volontari e il personale che li segue durante l’anno.
Tema della serata è stata la moda nel 900, a partire dagli anni ’10 fino agli anni ’80. Sfilate e balli hanno accompagnato gli ospiti in un viaggio nel tempo per rivivere insieme i look e i momenti più sensazionali del secolo scorso: a partire dagli abiti sofisticati indossati per l’inaugurazione del Titanic, ricordando l’eleganza degli anni ’60, fino allo scatenato stile punk degli anni ’80.
Ha commentato Ada Molinaroli, una delle Coordinatrici dell’Area Anziani dell’A.S.P. Città di Piacenza: “La cena sotto le stelle è diventato per noi un appuntamento irrinunciabile all’interno del programma di eventi estivi. È un momento esclusivo che unisce tutte le persone che in un modo o nell’altro sono coinvolte nella quotidianità delle Residenze, regalando gioia, forte coinvolgimento e partecipazione. Dobbiamo il successo di questa serata a tutti i nostri operatori e partner che a diverso titolo ogni anno, con grande impegno, rendono possibile la realizzazione di questa serata speciale”.
Inoltre, durante la serata, i 430 invitati hanno potuto assaporare uno speciale menù creato dallo chef della struttura Giuseppe Preti. La cena è stata offerta da Elior, leader in Italia nella ristorazione collettiva, che si occupa del servizio pasti nel centro di via Campagna.
“Ogni anno ci rende orgogliosi occuparci della Cena sotto le stelle dell’A.S.P. Città di Piacenza; – ha dichiarato Rosario Ambrosino, Amministratore Delegato di Elior – il nostro impegno verso i nostri clienti si concretizza nel fornire servizi e prodotti di qualità, ma anche nell’essere partecipi di queste attività eccezionali attraverso il buon cibo e menù creati ad hoc.”
Il gruppo Elior Italia
Leader in Italia nella Ristorazione Collettiva, serve nel nostro Paese oltre 107 milioni di clienti l’anno in più di 2.000 ristoranti e punti vendita attraverso 14.000 collaboratori. Elior opera in molteplici settori quali le aziende, le scuole, il socio-sanitario, le forze armate, i musei, e la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia.
In particolare nell’ambito della sanità lavora con strutture di ogni dimensione, pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale: aziende ospedaliere e IRCCS, cliniche riabilitative, case di riposo, case di cura e RSA. Gli esperti Elior studiano soluzioni in base alle esigenze mediche, nutrizionali ed emotive di ciascuno, inclusi il personale medico, gli operatori e i visitatori. Quando il pasto rappresenta soprattutto un momento di svago e socializzazione come nella terza età, Elior li vivacizza con animazioni ed eventi, in un clima familiare e positivo.
La mission di Elior è rendere ogni pausa un momento da assaporare attraverso ingredienti freschi, di qualità, locali, per piatti bilanciati e sempre contemporanei. La qualità è per Elior un impegno quotidiano reso concreto e tangibile non solo dalla scelta degli ingredienti del territorio e dall’attenzione offerta dal personale, ma anche dalle certificazioni che sono costantemente rinnovate e dall’adesione a protocolli di sostenibilità, come il Global Compact, il programma delle Nazioni Unite sulla Responsabilità Sociale d’Impresa. Sulla base di queste premesse è stata elaborata la strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa di Elior, Positive Foodprint Plan™, attraverso la quale si vuole creare un circolo virtuoso nel mondo della ristorazione, dal campo coltivato alla tavola, lavorando in sinergia con fornitori, clienti, utenti finali e dipendenti.