Accompagnata dal rombo di splendide auto d’epoca la giunta comunale ha inaugurato il nuovo viale Dante riqualificata. Lavori che hanno riguardato la rete idrica rimessa a nuovo, il posizionamento dell’impianto di teleriscaldamento e della fibra ottica e l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza. Non solo, la strada è stata anche abbellita con decine di nuovi alberi piantumati lungo la carreggiata e una pista ciclabile sicura e funzionale. Circa due anni di lavoro per un costo complessivo di 1 milione e 400mila euro.
Subito dopo il taglio del nastro in viale Dante, il sindaco Paolo Dosi, accompagnato dall’assessore Giorgio Cisini, si è spostato all’incrocio tra via Alberici e via IV Novembre dove è stata inaugurata la nuova rotatoria. Insieme alla giunta comunale anche i commercianti di viale Dante rappresentati da Alessandra Tampellini che ha espresso soddisfazione per le novità apportate alla zona.
Il tutto, come detto, accompagnato dalla musica dei motori di un centinaio di auto d’epoca che si sono radunate per festeggiare i 50 anni del CPAE, Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca.