Ascolta Pro Piacenza – Olbia in diretta, dalle 16.30 di domenica, ascolta Radio Sound. Rimani aggiornato su tutto il mondo sportivo piacentino con Stadio Sound, l’unico programma che segue lo sport a 360°
Arriva da un turno di riposo il Pro Piacenza di mister Pea. Una pausa che è servita per ricaricare le energie in vista del trittico di match che vedrà i ragazzi in rossonero di scena 3 volte in una settimana. Domenica alle 16:30 al “Garilli” si presenterà il sorprendente Olbia 3o in campionato, mentre nel turno infrasettimanale Aspas e soci andranno a Viterbo per poi tornare ancora al “Garilli” domenica 8 ottobre contro il Cuneo.
La settimana di stacco dal campionato è servita a mister Fulvio Pea per lavorare in maniera ottimale sui suoi ragazzi di cui parla sempre molto bene, senza però disdegnare le critiche dovute all’inesperienza. Il Pro è 13esimo in classifica con 5 punti in 4 giornate però il mister ripete spesso che rispetto al gioco espresso e alle occasioni create i rossoneri hanno meno punti di quelli che avrebbero probabilmente meritato. Soprattutto nel match contro l’Alessandria dove il pari di Fischnaller è arrivato a 8′ dalla fine. Il club del presidente Burzoni vanta però una squadra che è già ben più rodata di quanto ci si potesse attendere. I rossoneri hanno cambiato parecchio dalla scorsa stagione, eppure sembra abbiano già oliato tutti i meccanismi di gioco. Manca insomma la ciliegina sulla torta, ovvero la continuità con il gol.
Domenica pomeriggio al “Garilli” arriverà il sorprendente Olbia di mister Mereu, che ha già fermato il Piace di Franzini e viaggia terzo in classifica con 10 punti in campionato in 5 giornate. Gli isolani hanno fatto vedere di non sentire assolutamente la tensione da neo promossi e di giocare un buon calcio trascinati dalle reti di Ragatzu, già 3 in sole 5 uscite. Un fattore su cui potrà fare affidamento il Pro sarà sicuramente, oltre al fattore riposo, quello del “Garilli” dove finora non ha mai perso, facendo anche leva sul rendimento in trasferta dei sardi che hanno raccolto solo 3 dei 10 punti complessivi.
Il turno di campionato:
dalle 16.30
Alessandria – Arezzo
Arzachena – Monza
Carrarese – Siena
Pistoiese – Cuneo
Pro Piacenza – Olbia
Pontedera – Livorno
dalle 20.30
Lucchese – Piacenza
Gavorrano – Viterbese
Pisa – Prato
Classifica
Livorno 13
Siena 11
Olbia 10
Viterbese 9
Carrarese 9
Monza 8
Pisa 8
Pistoiese 7
Cuneo 7
Piacenza 7
Lucchese 7
Arzachena 6
Pro Piacenza 5
Prato 5
Giana Erminio 4
Arezzo 3
Alessandria 3
Pontedera 2
Gavorrano 0