Serie C, accolto il ricorso della Pro Vercelli e per il Piacenza esordio rinviato

Falsa  partenza per il Piacenza Calcio che avrebbe dovuto iniziare il campionato di Lega Pro in casa della Pro Vercelli mercoledì prossimo, 19 settembre, alle 20,30. Il Tar del Lazio infatti, ha accolto il ricorso di Ternana e Pro Vercelli per il ripescaggio in serie B. In attesa di una nuova riunione degli organi atti a decidere le sorti di queste società, la Serie C ha sospeso le partite di Ternana e Pro Vercelli. I piemontesi avrebbero dovuto esordire proprio contro il Piacenza.

Radio Sound

La commissione presieduta da Franco Frattini dovrà nuovamente esprimersi sul futuro del campionato di Serie B, se sarà davvero a 19 squadre o a 22 squadre, accogliendo eventualmente il ricorso di alcune delle “ripescabili” (tra cui rientrano anche Catania, Novara e Siena). Preso atto della decisione del TAR, si va verso il rinvio fino al 9 ottobre (data in cui si riunirà il Tribunale Amministrativo del Lazio), delle gare di campionato di Ternana, Pro Vercelli, Catania, Novara e Siena.

Il coinvolgimento del Siena potrebbe portare al rinvio anche dell’esordio del Pro Piacenza.

Sulle frequenze di Radio Sound 95 inizierà domani Stadio Sound, la trasmissione sportiva condotta da Andrea Crosali e Andrea Amorini.