Il Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, ha provveduto questa mattina, con la nota che si allega, ad informare i Consiglieri e i Sindaci, di aver nominato, con decreto n. 32 del 15 novembre 2018, il consigliere Sergio Bursi quale vice presidente della Provincia. Il vicepresidente, così come previsto dall’articolo 1 comma 66 della legge n. 56/2014 ad oggetto “Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni”, ha il compito di sostituire il Presidente in ogni caso di sua assenza, impedimento per qualsiasi motivo o quando debba astenersi.
“Mi riservo invece di valutare successivamente al rinnovo del consiglio provinciale previsto per il prossimo mese di gennaio – scrive nella lettera il Presidente Barbieri – il conferimento di deleghe per materia. Ciò non certo per volontà di accentrare, ma perché sento la necessità, che sono certa vorrete comprendere, di utilizzare l’attuale peculiare fase di transizione per avere una più diretta ed approfondita conoscenza delle diverse problematiche che impegnano il nostro Ente, anche al fine di meglio individuare le soluzioni più opportune ad assicurare un ampio coinvolgimento di tutti i nostri territori.”
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri provinciali – commenta Patrizia Barbieri – su cui sono certa di poter contare e un ringraziamento particolare a Patrizia Calza, vice presidente uscente, per l’impegno profuso nei passati anni di governo del nostro ente”.
Il presidente della Provincia Patrizia Barbieri ha firmato il decreto di nomina che affida al consigliere Sergio Bursi l’incarico di vice presidente della Provincia. Bursi, che riveste anche il ruolo di consigliere del Comune di Castel San Giovanni, è stato eletto alle elezioni provinciali del gennaio 2017.
“La nomina del vice presidente – commenta Patrizia Barbieri – ci consente di essere ancora più operativi e sono convinta che Sergio Bursi saprà offrire un contributo prezioso alla nostra amministrazione mettendo a disposizione la sua esperienza. Ringrazio Bursi per la disponibilità e voglio contestualmente ringraziare il consigliere provinciale Patrizia Calza, vice presidente uscente, per l’impegno profuso nei passati anni di governo del nostro ente. Sono certa di poter contare sul sostegno di tutti i consiglieri provinciali – continua il Presidente – che mi accompagneranno almeno fino a gennaio, quando si dovrà tornare a votare per il consiglio.
I prossimi mesi saranno impegnativi per l’intera amministrazione. Ci sono importanti impegni da portare avanti ed è necessario continuare a garantire servizi all’altezza delle aspettative dei nostri concittadini. So di poter contare sul contributo di tutti ed è proprio grazie a questo sostegno che sono certa riusciremo ad essere all’altezza delle sfide che ci attendono, continuando nella strada aperta dalla precedente amministrazione: la Provincia intesa come una “casa di sindaci”, un ente al servizio dei Comuni.”
Il decreto di nomina di Sergio Bursi a vice presidente della Provincia è stato firmato questa mattina. Il decreto richiama il comma 66 della legge Delrio che prevede che il presidente della Provincia possa nominare un vicepresidente scelto tra i consiglieri provinciali. Come ho già avuto modo di affermare – conclude la Presidente Patrizia Barbieri – collaborerò con tutti i Consiglieri Eletti e con i Sindaci con l’obiettivo importante di far crescere in tutto il territorio, dando continuità a quelle che sono state le esperienze nella precedente amministrazione guidata da Rolleri.