Venerdi’ 20 Ottobre alle Ore 21 a Piacenza in Piazzale delle Crociate 3 si svolgerà una serata di promozione del Sentiero del Tidone.
L’evento è stato promosso dall’associazione “FIAB Amolabici Piacenza” (presso la cui sede si svolgerà la serata) in collaborazione con “Ciclofficina Velolento Ciclo e Riciclo” e la libreria “Fahrenheit” di Piacenza che avranno come ospiti l’associazione “Sentiero del Tidone”, nata nel 2012 unitamente al progetto del sentiero e che in questi anni ha realizzato, sostenuto, manutenuto e promosso il percorso di 69 kilometri (45 sul territorio piacentino fino alla Diga del Molato e i restanti sul territorio pavese) che costeggia il torrente Tidone, dalla sorgente alla sua immissione nel fiume Po.
Durante la serata sarà trasmesso un filmato del percorso (con immagini aeree molto suggestive) e saranno fornite tutte le indicazioni e delucidazioni relative al sentiero e alle sue particolari caratteristiche che lo rende unico nel suo genere. Sarà possibile avere le cartine ed è previsto, al termine della presentazione, un dibattito aperto al pubblico. Un piccolo rinfresco verrà offerto ai partecipanti in conclusione della serata.
L’evento è un’ulteriore occasione per l’associazione “Sentiero del Tidone” per promuovere questo percorso e iniziare una proficua collaborazione con altre realtà e associazioni provinciali che intendono sviluppare il territorio, in particolare la Val Tidone. Le serate che si sono già svolte durante l’anno si sono focalizzate sia sulla presentazione della nuova carta escursionistica (presentata ufficialmente a Febbraio nell’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano a Piacenza) sia nella diffusione della conoscenza dell’associazione stessa, che si prefigge di aumentare il numero di persone che si vogliono avvicinare a questo importante progetto