Altra prova molto convincente per la Bakery Piacenza, che schianta la BMR Reggio Emilia con quasi 40 punti di differenza e da continuità alla vittoria nella prima uscita. A seguito di un primo quarto equilibrato, i padroni di casa prendono letteralmente il sopravvento e finiscono con il dilagare negli ultimi 10’.
Sono 3’ di ottimo basket i primi della Bakery alla seconda uscita stagionale. Rombaldoni e Pederzini si trovano a meraviglia e un gioco da 3 di Guaccio, mette il +8 per i biancorossi al 9’. Il gap viene colmato negli ultimi secondi da Reggio, grazie ad una grande aggressività.
All’inizio del secondo quarto sale l’intensità, ed è la BMR a giovarne mettendo anche il naso davanti. Reagiscono prontamente i ragazzi di Coppeta e, grazie all’impegno nella metà campo difensiva e al talento offensivo rimettono 8 lunghezze di distanza, a 2’ dalla fine del primo tempo. Più otto, che diventa +11 a fine quarto grazie ad una magia di Stanic. Il play segna, subisce fallo e va in lunetta a convertire il libero.
Il terzo periodo inizia sulla falsariga del secondo con pochi punti e tante difese di buon livello. I biancorossi trovano comunque spazio per allungare e con i vari: Rombaldoni, Perego e Stanic raggiungono il +20 all’inizio dell’ultimo periodo.
Raggiunto il massimo vantaggio la Bakery si scatena, non lascia più segnare Reggio e vola sul +38, mandando a segno tutti gli effettivi. Nel finale la BMR prova a tornare rendere meno amara la sconfitta, ma il quintetto di soli under della Bakery tiene botta e manda a segno anche Bracchi, il giovane classe 2000.