Scuola Genitori, mettersi alla pari dei figli può essere dannoso, il 23 febbraio con Paolo Ragusa

Il secondo incontro della Scuola Genitori di Piacenza dedicato a genitori, educatori e insegnanti è in programma venerdì 23 febbraio alle 20,45 all’auditorium della Fondazione. L’incontro dal titolo “Non stare alla pari” sarà condotto da Paolo Ragusa, responsabile della formazione CPP e counselor:

Radio Sound

“Mettersi alla pari dei figli può rivelarsi addirittura dannoso per la crescita dei bambini.
Per poter rispettare i tempi dei figli e fare richieste adeguate è necessario conoscere le tappe dello sviluppo e considerare sempre che la giusta distanza è fondamentale per non compromettere i rapporti adulto-bambino”.

Questo incontro serve a capire cosa si intende per comunicazione educativa, scoprendo nuove tecniche quali il “silenzio attivo”.

La partecipazione è gratuita, è disponibile il servizio di babysitting su prenotazione (per info scuola.genitori@cppp.it 0523498594).

L’incontro avrà luogo all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano, in via Sant’Eufemia 12 a Piacenza.

La partecipazione è gratuita ed è previsto un servizio di babysitting gratuito.

La Scuola Genitori è un progetto realizzato dal CPP per accompagnare i genitori nel loro compito educativo: stabilire cosa fare, dire e quali regole occorrono non è semplice, ma è un momento fondamentale per la crescita di bambini e ragazzi.
La SG è un’occasione per apprendere, fare e farsi domande, ricevere informazioni, conoscere orientamenti.
È un modo qualificato e semplice per occuparsi dei cambiamenti dei propri figli.