Scontro frontale nei pressi di Carpaneto, due feriti gravi. I fatti sono accaduti questa sera, venerdì 30 marzo. Un ragazzo di 30 anni, accompagnato da una ragazza di circa 20 anni, stava procedendo lungo la provinciale 6 verso Carpaneto. All’altezza dello svincolo per Gropparello, per motivi ancora da chiarire, la loro auto si è scontrata frontalmente con un’altra vettura condotta da una donna di 40 anni, in transito in direzione opposta.
L’impatto è stato violentissimo. Il 30 è stato estratto dall’abitacolo distrutto dai vigili del fuoco e poi affidato alle cure del pronto soccorso: considerate le sue condizioni, il ferito è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma in eliambulanza. E’ molto grave.
Grave anche la donna di 40 anni, condotta al pronto soccorso di Piacenza in ambulanza, mentre la 20enne ha riportato solo lievi lesioni e per lei non è stato necessario nemmeno il trasporto al pronto soccorso.
Della dinamica si sono occupati i carabinieri: la strada è rimasta chiusa al traffico per permettere ai soccorsi di intervenire.