“School of San Rock” in scena sabato 27 maggio con “Movie nite” le più belle colonne sonore del cinema

L’associazione culturale “School Of San Rock” torna ad esibirsi dal vivo con il primo saggio del 2017. Dopo il successo di “Back To The 80s” gli allievi di strumento daranno vita ad un nuovo live show. Si chiama “MovieNite” ed andrà in scena sabato 27 maggio presso l’auditorium di San Rocco al Porto. L’ingresso sarà totalmente gratuito. La serata scatterà dalle 20.30 e avrà come tema portante quello delle colonne sonore del cinema. Canzoni che abbiamo sentito in film e telefilm e che sono rimaste nelle nostre menti, amplificando la bellezza della pellicola. Oltre novanta minuti di musica in cui gli alunni reinterpreteranno questi brani in chiave moderna e originale.

Radio Sound

“I live sono i momenti più importanti di School Of San Rock -sottolinea il presidente, Stefano Gabrielli – i nostri allievi li adorano, perché hanno la possibilità di stare insieme, divertirsi e passare una giornata all’insegna della musica. Anche noi dello staff li consideriamo fondamentali. Se non potessimo dare ai nostri iscritti di strumento la possibilità di suonare dal vivo si perderebbe davvero una componente basilare del nostro sistema. Nei live possono mostrare a tutti quanto sono migliorati sul proprio strumento e nel lavoro di gruppo. Del resto il livello dei nostri saggi è cresciuto sensibilmente e penso che continuerà a farlo”.
Durante la serata sarà ovviamente possibile tesserarsi per entrare a far parte dell’associazione che conta poco più di un anno e mezzo di vita: la tessera ha valore annuale ed il costo di 10 euro all’anno. School Of San Rock fornisce agli iscritti una vasta gamma di opportunità: oltre ai corsi musicali garantisce corsi di inglese, corsi per migliorare il metodo di studio, corsi per trovare le qualità nascoste e tanto altro ancora. L’Associazione ha anche dato vita a diverse iniziative benefiche: grazie alla “Castagnata del 2016” ha date il suo contributo ai terremotati di Amatrice, riempiendo per la prima volta dopo anni la piazza di San Rocco per una castagnata. Ha favorito, creando punti di raccolta a San Rocco e a Piacenza, la “Raccolta degli occhiali usati”, promossa dai centri Lions, a sostegno delle popolazioni meno abbienti. School Of San Rock continua a raccogliere tappi di bottiglia, poiché questi contengono una plastica particolarmente adatta al riciclaggio.
Tornando a “MovieNite” sarà uno show un po’ diverso dagli ultimi di School Of San Rock: uno show a 360° con filmati, musica, Sketch e tanto divertimento.

School of San Rock
Tel. 333 760 34 36
Sito: www.schoolofsanrock.it
Largo Battisti 18, San Rocco al Porto (LO)