Sant’Antonino Patrono di Piacenza, 327 bancarelle animano la fiera

Sono 327, le bancarelle che animano l’edizione 2018 della Fiera di Sant’Antonino, dislocate tra viale Palmerio, viale Beverora, piazzale Genova, corso Vittorio Emanuele, Pubblico Passeggio, via Giordani, via Alberici, via Cavaciuti e piazzale Libertà. La manifestazione si svolge fino alle 23 con possibilità, per gli ambulanti, di prolungare l’attività di vendita sino alle 24.

Radio Sound

Sono a disposizione dei cittadini interessati due bus navetta gratuiti di Seta, entrambi operativi fino alle 23 con frequenza ogni 10 minuti. Il primo partirà dal parcheggio dello stadio Garilli, con arrivo al parcheggio del Cheope, lungo il percorso via Martiri della Resistenza, via Damiani, via Nasolini, via IV Novembre; in uscita, dal parcheggio del Cheope transiterà in via Genova, via Poggi, viale Dante, via Damiani e via Martiri della Resistenza, sino a tornare allo stadio. Il secondo partirà dal parcheggio di via Caduti sul Lavoro (ex Lidl), percorrendo via Panini e via Colombo per arrivare in piazzale Roma (con tragitto inverso in uscita).

Si ricorda inoltre che, in linea con le direttive in materia di sicurezza per le manifestazioni pubbliche, fino alle 24 di mercoledì 4 luglio sarà in vigore il divieto assoluto di somministrazione, consumo, vendita e detenzione di bevande e alimenti in contenitori di vetro di qualunque genere. Il provvedimento vale sia per i commercianti partecipanti alla Fiera (titolari di posteggio o spuntisti), nonché agli esercenti attività in sede fissa o ambulante, commerciali, di ristorazione, di produzione artigianale e vendita di beni alimentari operanti all’interno del centro storico.

Si confermano le limitazioni al traffico già comunicate. Fino alle 4 del mattino di giovedì 5, divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati in piazzale Libertà (a partire dal civico 79 del Pubblico Passeggio), lungo lo stesso viale Pubblico Passeggio, in via Alberici, piazzale Genova – tra via XXIV Maggio e il Facsal – nonché in viale Palmerio, vicolo Edilizia e nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e via Venturini. Fino alle 5 del mattino di giovedì 5, sarà vietata la sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio di viale Malta delimitata dall’apposita segnaletica, fatta eccezione per i veicoli degli espositori.

Sino alle 4 del mattino di giovedì 5, divieto di circolazione in via Alberici, viale Pubblico Passeggio e piazzale Libertà (nel tratto adiacente al Facsal), mentre scatterà alle 20 di martedì 3 il divieto di circolazione in viale Palmerio, corso Vittorio Emanuele (tra via Palmerio e via Venturini), nel tratto di viale Beverora tra via Mirra e viale Palmerio, nonché in piazzale Genova tra l’intersezione con via XXIV Maggio e quella con il Pubblico Passeggio.

Fino alle 4 del mattino di giovedì 5, revoca del senso unico di marcia in vicolo Edilizia, con la possibilità per i residenti di percorrere la strada con ingresso e uscita da via Santa Franca.