Approda anche a Piacenza il progetto della Polizia di Stato “…Questo non è amore”. L’iniziativa prevede la presenza di un camper, con a bordo operatori altamente specializzati, che sosterà martedì 14 febbraio in piazza Cavalli dalle 9 alle 13 per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.
Saranno presenti funzionari della questura e i referenti dei centri di ascolto che sosterranno quelle donne che sceglieranno di farsi assistere in un momento particolarmente complicato. Questo nell’ottica di una polizia sensibile non solo ai temi della repressione ma fortemente sensibile ai temi della prevenzione.
Questo non è amore – Intervista Radio
Intervista alla Dott.sa Maria Pia Romita – Divisione Anticrimine della Questura e all’ Avv. Donatella Scardi – Presidente Telefono Rosa
L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal questore Salvatore Arena insieme alla dirigente dell’Anticrimine Maria Pia Romita, Donatella Scardi presidente provinciale di Telefono Rosa e Patrizia Calza, rappresentante del tavolo tecnico provinciale contro la violenza sulle donne.