Un uomo è deceduto, travolto da un treno. I fatti sono accaduti intorno alle 15 di questo pomeriggio, lunedì 3 luglio. La vittima, non ancora identificata, si trovava nei pressi del tratto ferroviario di via Codagnello, nella zona industriale di San Lazzaro. Per motivi da chiarire è stato investito da un convoglio che transitava in quel momento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con un’ambulanza e un’automedica, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i vigili del fuoco, mentre polizia ferroviaria e carabinieri si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti: ancora non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo compiuto dalla vittima.
Il comunicato di Trenitalia
Circolazione sospesa dalle 14.50 alle 16.05 di questo pomeriggio sulla linea Bologna – Piacenza, fra le stazioni di Pontenure e Piacenza, per l’investimento mortale di una persona avvenuto in prossimità dalla stazione di Piacenza. Coinvolto il treno regionale Tper 2988 Parma – Milano. Lo stop dei treni è stato necessario per consentire i rilievi di rito da parte dell’Autorità giudiziaria. Quindici i treni coinvolti. Sei regionali hanno registrato ritardi fino a 70 minuti, cinque sono stati cancellati parzialmente e uno per l’intero percorso. Ritardi fra 10 e 25 minuti anche per due Intercity e un Frecciabianca.