Sale la febbre biancorossa, già 120 tifosi pronti a seguire la Bakery a Bergamo

Bakery

Cresce giorno dopo giorno l’entusiasmo in casa Bakery Piacenza per l’imminente trasferta in quel di Bergamo per il big match della diciottesima giornata. Sono già 120 infatti i tifosi che hanno accolto l’appello della società del Presidente Marco Beccari (che ha deciso di mettere a disposizione i pullman gratuiti e di sostenere metà del costo del biglietto d’ingresso) e di Spazio Biancorosso, il club tifosi a seguito della Pallacanestro Piacentina, organizzatore della trasferta. La partenza è prevista per le ore 15:30 di domenica 29 Gennaio, per informazioni e prenotazioni occorre contattare il numero 3395844204.

Radio Sound

Cinque vittorie consecutive sono il biglietto da visita della Bakery, che domenica viaggerà verso Bergamo per affrontare la Co.Mark. Sfida ad alta quota, tra due delle migliori formazioni della serie B, girone B. Una sfida della quale parla Tommaso Tempestini, non prima però di commentare la recente vittoria contro Vicenza.

“Siamo partiti subito forte in attacco, abbiamo trovato tiri aperti, facendo girare molto bene la palla. Nel secondo tempo le percentuali sono un po’ calate e abbiamo fatto un po’ più di fatica”. La difesa, come al solito, ha fatto la differenza per la Bakery. “Noi siamo una squadra che gioca bene in attacco, se difende forte. E’ la difesa che ci dà la possibilità di correre, giocare veloce e trovare canestri facili”. Il numero 11 biancorosso poi, si proietta direttamente sulla sfida al vertice contro la Co.Mark Bergamo. “La partita di domenica sarà difficilissima. A mio parere, dopo aver affrontato tutte le squadre, Bergamo mi sembra la più attrezata, perciò sarà dura. Però -aggiunge il play- noi andremo là a testa alta, perché non siamo quelli dell’andata (finita 57-72 per Bergamo), siamo più squadra e faremo la nostra partita, battagliando, per riuscire a fare un risultato importante. Co.Mark che è seconda in campionato, con gli stessi punti della Bakery e che potrà fare affidamento su: Mario Jose Ghersetti, che viaggia a 19,4 punti di media con 5,5 rimbalzi, su Rei Pullazi 12,9 punti e 5,9 rimbalzi e su Alessandro Panni, 11,5 punti e 4,3 assist.

Come ultima battuta Tempestini ragione anche sulle sue cifre (12 punti e 5,4 assist di media) nelle ultime 5 partite. “E’ indubbiamente stato un mese molto positivo per me. All’inizio faticavo soprattutto perché dovevo abituarmi ad uno stile di gioco completamente diverso. Ora sta a me continuare così, su questa strada e con questa concretezza. Facendomi trovare pronto ogni volta che vengo chiamato in causa dal coach”.

Note- L’unico precedente riguarda il match d’andata vinto da Bergamo per 57-72 al Pala Franzanti.