Sabato 22 dicembre a Piacenza spazio alla Fusion, al Milestone arriva il Places Quartet

Places Quartet

Sabato 22 dicembre 2018 alle ore 22:00, al Milestone di via Emilia Parmense 27 arriva il Places Quartet. Quartetto formato da Luciano Zadro alla chitarra, Luca Dell’Anna al pianoforte elettrico e tastiere, Alex Carreri al basso elettrico e Maxx Furian alla batteria.

Radio Sound

Il live club piacentino aprirà alle ore 21:00. In particolare si potrà accedere con la tessera del Piacenza Jazz Club o Anspi che può anche essere rilasciata all’ingresso del locale. Il costo della tessera, che è già del 2019, è di € 20/anno (€ 6 per gli under 30).

Milestone School of Music.

Alle ore 18:00 presso la Milestone School of Music il bassista Alex Carreri, docente nella scuola stessa, insieme a Luca Dell’Anna e a Maxx Furian presenteranno il loro nuovo metodo, appena pubblicato dalla Cobert Edizioni 2018, dall’intrigante titolo “Jammin’ On Contemporary Jazz Tunes”.

Prima del concerto sarà possibile per i Soci cenare in convenzione presso l’Osteria Antica Romea, a pochi passi dal Milestone.

Places Quartet.

Il quartetto interpreta brani rappresentativi del genere Fusion. In particolare pezzi come “Little Shoes” e “After You” di Mike Stern. “Actual Proof” di Herbie Hancock, “Get To It” della Dave Weckl Band, e propone rivisitazioni originali. Inoltre attingendo da hits come “Gateway” (EWF) e “Jumpin’ Jack Flash” dei Rolling Stones, completando la scaletta con composizioni caratterizzate da spiccati elementi tematici come “Three Days” di Alessandro Carreri, “Song for Bilbao” di Pat Metheny e “Made in France” del grande Birely Lagrene.

Luciano Zadro

Perfeziona la sua formazione conseguendo il diploma di “Jazz Master” con il maestro Filippo Daccò, successivamente dedica un particolare approfondimento ai generi Jazz, Rock, Funky, Latin, Fusion e Blues. In particolare attraverso corsi accademici con i più qualificati musicisti di fama internazionale. Dagli esordi ad oggi la sua esperienza professionale si costella di collaborazioni con importanti musicisti del panorama jazz.

Luca Dell’Anna.

Pianista, evidenzia padronanza tecnica e riflessiva profondità.  La sua vivace impronta ritmica è sempre al servizio di un eloquio sofisticato e fantasioso. Inoltre ha registrato 3 album come leader e numerosi altri come sideman.

Il bassista e contrabbassista Alex Carreri.

Oltre ad insegnare presso la Milestone School of Music, ha anche recentemente pubblicato alcuni apprezzatissimi testi didattici e si divide fra diverse formazioni.

Maxx Furian.

Completa il gruppo il batterista Maxx Furian. Fedele alla tradizione jazz, sviluppa vari percorsi che lo portano a diventare un vero e proprio batterista fusion. In particolare  sviluppa una forte personalità, tanto da autodefinirsi il batterista dal “groove liquido”.