Ruba un’auto a Chiavenna ma viene braccato dai carabinieri, furto sventato in pochi minuti

I residenti segnalano movimenti sospetti, i carabinieri arrestano lo spacciatore
Carabinieri

Intorno alle 10,30 di questa mattina, mercoledì 16 agosto, una donna di 39 anni residente a Fiorenzuola si è recata in una cascina di sua proprietà in zona Chiavenna Landi per effettuare alcuni lavori di giardinaggio. Dopo aver parcheggiato la sua Volkswagen Polo appena acquistata ha lasciato le chiavi nel quadro e ha iniziato le proprie faccende.

Radio Sound

Improvvisamente ha notato un individuo avvicinarsi in maniera repentina alla vettura, salire a bordo e partire a tutta velocità. La donna a quel punto ha immediatamente chiamato il 112 fornendo la descrizione dell’auto, intercettata pochi minuti dopo da una pattuglia dei carabinieri di Monticelli d’Ongina in transito in via Molinari a Castelvetro.

Notando l’auto segnalata, i militari hanno compiuto inversione di marcia e si sono lanciati all’inseguimento. Il ladro al volante della Polo, rendendosi conto di essere tallonato dalla gazzella, ha deciso di fermarsi e abbandonare l’auto fuggendo a piedi: dopo aver scavalcato la recinzione di un’abitazione ha fatto perdere le proprie tracce. I carabinieri stanno cercando di risalire all’identità del malvivente, ma intanto la Polo è stata riconsegnata alla legittima proprietaria nel giro di soli venti minuti.