Ricco calendario per la 50^ Settimana Organistica Internazionale al via il 25 settembre

Il prossimo 25 settembre ha inizio, come da tradizione, la 50^ Settimana Organistica Internazionale con importanti appuntamenti, nonché uno straordinario per il Cinquantenario, che ci accompagneranno per sei settimane, ogni fine settimana, fino al giorno 11 novembre.

Radio Sound

La rassegna, come al solito di grande interesse e valore artistico, propone una serie di 7 diversi eventi musicali ed un Concerto Straordinario che vedranno esibirsi il fior fiore del concertismo per organo internazionale con solisti fra i più prestigiosi al mondo che, con programmi sempre accattivanti e nuovi, si cimenteranno di volta in volta con le particolari sonorità di 3 organi piacentini. Un appuntamento sarà inoltre dedicato alla coralità gregoriana.

La manifestazione, che contiene anche la 21^ Rassegna Contemporanea “Giuseppe Zanaboni”, è realizzata sotto l’alto patronato della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, della Diocesi di Piacenza-Bobbio, dell’UNESCO e della Commissione Europea che ne ha riconosciuto, come da anni accade, l’alto valore culturale ed artistico, nonché il respiro europeo. Inoltre ricade nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e sotto gli auspici di Energie Diffuse Emilia-Romagna.

La manifestazione fa parte del Festival Europeo della Via Francigena, edizione 2018.

Maggiori dettagli sui singoli eventi possono essere trovati sul sito www.gruppociampi.com cliccando “Settimana Organistica Internazionale”.

Ogni concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Ecco il calendario della manifestazione: