Proseguono il 20 gennaio con Renato Podestà Trio le cene concerto presso Villa Costanza di Pontenure (Piacenza) che in occasione della Rassegna “Area Jazz e Dintorni” si trasformerà nella “Salsamenteria della Musica” ed ospiterà una carrellata di musicisti di prestigio che mirano a trasformare gli eleganti spazi della Villa in un punto di riferimento per appuntamenti di alto livello dove attraverso la musica sposa l’enogastronomia.
IL CONCERTO
Renato Podestà Trio Jazz
Renato Podestà – chitarra, voce; Gianluca Di Ienno – organo Hammond; Roberto Lupo – batteria
Renato Podestà presenta in anteprima alla Salsamenteria del Jazz il suo primo album da solista, disponibile in primavera e registrato proprio con questo trio che si è formato più di dieci anni fa.
Il suono del trio chitarra/hammond/batteria è per antonomasia legato al blues e al soul-jazz degli anni 60, ma questo non impedisce a questi musicisti di allargare lo spettro a composizioni originali e a un sound più moderno, oltre a un certosino recupero di gemme nascoste della tradizione jazzistica, da Bill Evans a Duke Ellington a George Gershwin.
Renato è legato Roberto Lupo, batterista siciliano, anche dalla collaborazione decennale con il noto quintetto progressive swing Sugarpie and the Candymen, e da quasi 1000 concerti insieme in tutta Europa. Gianluca Di Ienno è un musicista incredibilmente completo: pianista, organista, tastierista, compositore, produttore, ha suonato con praticamente tutti i nomi che contano del panorama jazz italiano, da Paolo Fresu a Bebo Ferra e Alessio Menconi, e internazionale, come Franco Ambrosetti, Randy Brecker e Perico Sambeat.
La cena prevede un menu a base di ingredienti genuini e a Km 0, con piatti realizzati sulla base di ricette che uniscono tradizione ed innovazione: dai prodotti da forno freschi ai Salumi dop del territorio piacentino al classico gnocco fritto. Una cucina semplice che utilizza solo materie prime di qualità, allontanandosi da preparati e semilavorati, mantenendo l’artigianalità e garantendo l’autenticità dei prodotti che arriveranno in tavola
Menu (cena servita al tavolo)
Salatini artigianali, Tartine mignon assortite, Sfogliatine al prosciutto e crema di formaggio
Brisé alle verdure di stagione, Spiedino di terra all’aceto balsamico, Degustazione di mousse al cucchiaio, Rosti di patate al chili, Cestini golosi, Pizze e Focacce
Salumi DOP accompagnati da torta fritta e giardiniera
Risotto della casa
Calice di Prosecco e Acqua
Costo serata : € 30,00 a persona
(include cena/degustazione e concerto)
FORMULA WEEKEND CON PERNOTTAMENTO IN VILLA: € 75 a pax (include: serata Jazz, pernottamento in Villa in Camera matrimoniale e prima colazione)
INFO E PRENOTAZIONI:
333.9043539 – 333.9043511 info@navigazionefiumepo.it www.navigazionefiumepo.it (posti limitati prenotazione obbligatoria)
Altri appuntamenti in programma:
● Sabato 10 febbraio 2018 – LE CANZONI DEI BEATLES – Beatles Acoustic Trio
● Sabato 10 marzo 2018 – JAZZ STANDANDARD SONGS – One Night Band
● Sabato 24 marzo 2018 – SWING ITALIANO@LO SHOW MUSICALE – Il Quartetto Swing