“Firma anche tu per il RNN” è quanto è scritto sullo striscione attaccato nella sera tra il 6 e il 7 aprile dai militanti di CasaPound Italia. “Lo striscione vuole essere un invito alla cittadinanza a partecipare alla raccolta firme indetta da CasaPound Italia per sostenere il Reddito Nazionale di Natalità (RNN)”, questo è quanto scritto nella nota diffusa dal movimento”.
“Il RNN è una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede che i bambini nati da genitori italiani ricevano 500 euro al mese fino al compimento dei 16 anni. La legge proposta da CasaPound – continua la nota – può essere applicata a non oltre 4 figli per coppia e non possono accedervi in cui i genitori sono entrambi disoccupati, né chi vive in baracche , abitazioni mobili o non allacciate alla rete fognaria ed elettrica o in strutture ricettive alberghiere o assistenziali ad esclusione dei terremotati. Il provvedimento andrebbe poi finanziato tagliando i fondi destinati alle cooperative che lucrano sull’immigrazione e al mantenimento degli immigrati nei centri d’accoglienza”.
“Insomma – prosegue CasaPound – a chi dice che dovremmo essere sostituiti da centinaia di migliaia di immigrati, visto che non facciamo più figli, rispondiamo con questa proposta di legge e con le tantissime firme che sono già state raccolte in tutta la Nazione a dimostrare che in Italia esistono ancora persone che non hanno intenzione di arrendersi a questo sistema folle e anto-italiano”.
“Ed è per questo – conclude la nota – che invitiamo i piacentini a sostenere l’iniziativa passando a firmare ai banchetti che stiamo organizzando in città, presenti già sabato 8 aprile in via XX settembre per l’intero pomeriggio”.