Domenica 21 ottobre a Pecorara in Alta Valtidone si terrà la 28^ Rassegna Provinciale del Tartufo e dei prodotti del sottobosco. Dopo 10:30 con l’inaugurazione della Rassegna alle ore 10:30, si svolgerà il “Pecorara Master Truffle”, un originale show cooking nel quale si cimenteranno tre provetti chef, scelti tra gli ospiti che saranno chiamati a cucinare un piatto a base di tartufo.
Oltre alla premiazione dei migliori esemplari di tartufi e funghi, la Rassegna provinciale del tartufo sarà allietata dalle musiche dell’Appenino Folk Festival e da stand gastronomici con piatti a base di tartufi e funghi. Menù a tema vengono proposti nei ristoranti della zona a prezzo fisso.
Inizierà alle 14:30 la gara di ricerca con i cani e alle 18:30 la polentata.
In occasione della 28^ Rassegna provinciale del tartufo e dei prodotti del sottobosco è stata allestita la mostra “Volti di una storia” di tartufi e tartufai. La mostra realizzata con scatti effettuati negli anni scorsi durante un workshop di ritratto anni 50 alla festa del tartufo dai fotografi dell’associazione Scorribandeflash.
La 28^ Rassegna Provinciale del Tartufo e dei prodotti del sottobosco è organizzata dalla Pro Loco di Pecorara
La Pro Loco di Pecorara organizza ogni anno anche la Sagra della pastafrolla