“Di fronte al gravissimo episodio accaduto in mattinata, ci auguriamo che il coraggio, l’abnegazione e lo spirito di servizio mostrato dai Carabinieri servano a riportare la normalità nel nostro paese e che si applichi il diritto come voluto dai padri costituenti, con pene giuste e severe nei confronti di chi delinque e non contro chi difende la legalità”.
Il segretario provinciale della Lega Nord Pietro Pisani, il segretario della sezione di Piacenza Luca Zandonella ed il consigliere regionale Matteo Rancan intervengono così in merito alla rapina avvenuta in una gioielleria di corso Vittorio Emanuele.
“Esprimiamo – affermano gli esponenti del Carroccio – la nostra ferma condanna verso questi episodi, dei quali è protagonista una criminalità importata per nuocere alla nostra società, e la nostra solidarietà verso le forze dell’ordine. Gli agenti devono infatti essere difesi da chi vede sempre una vittima nel criminale di turno. La Lega è infatti dalla parte di Abele e auspica che il carabiniere che ha sparato non sia indicato come la figura malvagia di questa drammatica vicenda”.